Quando la tosse è di natura allergica. Consigli utili per prevenirla.

Ricorda di evitare quei fattori che danno origine o che favoriscono l’insorgenza dell’attacco allergico.

Di seguito, perciò, sono riportati alcuni consigli utili:
1) Evitare – per quanto possibile – il contatto con l’agente responsabile dell’allergia.

2) Evitare le sostanze irritative che potrebbero scatenare la reazione allergica. Ad esempio, il fumo di sigaretta, lo smog, ecc.

3) Mantenere l’ambiente casalingo ben asciutto e areato, evitando fonti di umidità che potrebbero favorire la comparsa di muffe. Se necessario, il ricorso ai deumidificatori potrebbe rivelarsi utile.

4) In caso di allergia ai pollini, lavare e rimuovere i vestiti utilizzati all’aperto durante i periodi in cui vi sono elevate concentrazioni di queste sostanze nell’aria.

5) Se necessario, installare in casa appositi depuratori d’aria.

6) Seguire tutte le cure e le terapie farmacologiche prescritte dal medico e non interromperle prima del previsto senza averlo prima consultato.

7) Se la tosse allergica persiste nonostante la terapia farmacologica e nonostante l’adozione di abitudini corrette, è necessario rivolgersi nuovamente al proprio medico.

Leggi anche:
Cinque rimedi per alleviare la tosse secca.

La tosse seccaLa tosse secca non rappresenta una malattia in sé, piuttosto un sintomo di uno stato...CONTINUA A LEGGERE è spesso insopportabile. In questo articolo, puoi trovare 5 rimedi naturali per alleviare la tosse di adulti e bambini.